venerdì 19 luglio 2013

SV Sandhausen - VfR Aalen 0 - 0


Davanti a 3825 spettatori è ricominciata l'avventura del SV Sandhausen in 2.Liga.
Di fronte si trovava il VfR Aalen, in maglia gialla oggi, probabile avversario diretto per non retrocedere.
Rispetto a quanto previsto le formazioni hanno subito delle variazioni. Innanzitutto Riemann, estremo difensore, ha avuto un problema durante il riscaldamento e accomodatosi in panchina ha lasciato via libera al suo secondo Marco Knaller che ha fatto il suo esordio con la maglia del SVS. Sulla linea difensiva a sinistra ha giocato Achenbach invece di Zabavnik, mentre come ala sinistra ha fatto il suo esordio Manuel Stiefler.

www.kicker.de

La partita comincia, le squadre sembrano entrambe ancora imballate, ma gli ospiti sembrano avere un po' più le idee chiare e con Reichwein già al 4' si rendono pericolosi con un tiro dal limite, per fortuna non troppo angolato,  che Knaller riesce ad alzare sopra la traversa. I nostri sembrano fare fatica ad organizzare il gioco e puntano soprattutto a cercare le fasce, Klotz a destra e Stiefler a sinistra soprattutto sembra poter impensierire la difesa dell'Aalen ma è proprio la squadra in maglia gialla a creare grosse noie al reparto difensivo del Sandhausen che sulle fasce soffre decisamente le incursioni di Lechleiner e l'italiano Enrico Valentini. Fortunatamente la loro precisione lasciava molto a desiderare e il primo tempo si chiude 0-0, da registrare per la conclusione centrale di testa di Kister su calcio d'angolo bloccata da Fejzic.


Il secondo tempo vede ancora di più l'Aalen prendere in mano le redini del gioco e la dea bendata ci da una mano quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo Hofmann a 3 metri dalla porta riesce a sparare in cielo un gol già fatto. A centrocampo Zimmermann e Kulovits riescono abbastanza nel compito di arginare le avanzate avversarie ma è sulle fasce che le due ali "gialle" si infilano di continuo mostrando i limiti della nostra linea difensiva. In una di queste incursioni sulla sinistra Valentino si accentra e con un destro a giro da fuori area impegna Knaller in una difficile parata che salva il risultato. Il Sandhausen riesce spesso a sfondare sulla fascia destra grazie soprattutto alle sovrapposizioni di Schauerte che se in fase difensiva è deficitario in fase offensiva si fa sentire eccome. Purtroppo come anche per gli ospiti anche per noi la mira è quella che è i tiri verso la porta difesa da Fejzic finisco tutti fuori dallo specchio.
A 15 minuti dal termine il neoacquisto Jovanovic subentra a Löning e 10 minuti dopo sfiora la rete; su cross di Achenbach dalla sinistra l'attaccante riesce a colpire di testa ma non riesce ad angolare ed è facile per l'estremo difensore bloccare la conclusione.
La partita si trascina così fino al 90' con molti giocatori che finiscono vittime dei crampi e con l'Aalen che sembra credere di più alla vittoria ma che a conti fatti non riesce più a sfondare dalle parti di Knaller.

In conclusione da quanto visto questa sera ho paura che sarà ancora un'altra stagione di sofferenza per noi, la difesa mi è sembrata un po' troppo allegra e anche tecnicamente la squadra mi è sembrata un po' carente sbagliando passaggi che non risultavano impossibili, anzi. Spero la cosa sia dovuta alla preparazione atletica.
Note positive le ho riscontrate in Stiefler e Schauerte che si sono dati molto da fare a spingere sulle fasce e i 15 minuti giocati da Jovanovic che potrebbe risultare decisivo giocando sulle fasce e mettendo cross in area.
non mi è dispiaciuto nemmeno Knaller chiamato all'ultimo momento a giocare dal primo minuto si è fatto trovare pronto salvando in paio di volte il risultao e sembrando sicuro nelle uscite.

Settimana prossima si va ad Aue che oggi ha vinto 2-1 in trasferta ad Ingolstadt.... speriamo bene.

Forza ragazzi sarà una stagione dura. 




Nessun commento:

Posta un commento