martedì 9 luglio 2013

Matthias Zimmermann



Arriva in prestito dal Borussia Monchengladbach e ha compiuto 21 anni lo scorso 16 giugno ma ha già una discreta esperienza avendo giocato un numero considerevole di partite in Bundesliga e 2.Liga.   

Terzino destro che può giocare anche a sinistra o davanti la difesa Zimmermann "cresce" nelle giovanili del Karlsruher dove nella stagione 2008/9 gioca inizialmente nella squadra under 17 (20 presenze) per poi passare nella squadra under 19 (7 presenze). In quell'anno tra l'altro vince il campionato europeo con la nazionale tedesca under 17 in finale contro l'Olanda.

Nella stagione 2009/10 dopo essere partito con la seconda squadra nella Regionalliga Sud con 9 presenze fa il suo esordio in prima squadra giocando 17 presenze in 2.Liga e continuando ad essere convocato nella nazionale tedesca con la quale gioca i mondiali under 17.

E' praticamente titolare fisso a 18 anni nella stagione 2010/11 che lo vede giocare con continuità: 33 partite in 2.Liga sempre con il Karlsruher.

La stagione seguente passa in Bundesliga al Borussia Monchengladbach, fa il suo esordio nel massimo campionato entrando a circa 10 minuti dal termine nella partita vinta 2-1 a Berlino contro l'Hertha, dopo molta panchina viene girato in seconda squadra collezionando 13 presenze in Regionalliga West.

Anche la stagione appena conclusa inizia col 'Gladbach in Regionalliga (18 presenze) ma fa il suo esordio in Europa League entrando (ancora) a 10 minuti dalla fine nella vittoria esterna per 3-0 contro il Fenerbahce. Nel mercato invernale passa in prestito al Greuter Furth dove non riesce ad evitare la retrocessione ma gioca comunque 13 partite.

Un giocatore che nonostante la giovane età ha già un bagaglio di esperienza, dote che l'allenatore Schwarz necessità per affiancare i numerosi giovani inesperti presenti in rosa per affrontare la 2.Liga (si spera) meglio dell'anno passato.



Nessun commento:

Posta un commento