venerdì 12 luglio 2013

Marvin Knoll



Nato anche lui a Berlino (come l'altro nuovo arrivo Ranisav Jovanovic) il 5 dicembre 1990 Marvin Knoll è un ala sinistra alta 186 cm  che può essere spostato anche dietro le punte nel ruolo di trequartista.

In scadenza di contratto con l'Hertha Berlino, neopromossa in Bundesliga, Knoll sarebbe dovuto passare al Duisburg ma data la retrocessione comminata d'ufficio il suo ingaggio con le zebre è saltato ed è arrivato quindi al Sandhausen.

Cresciuto di fatto nelle giovanili dell'Hertha, Knoll fa il suo esordio con i professionisti a 17 anni nella stagione 2008/09 con la seconda squadra in Regionalliga Nord, 9 presenze, quasi tutte subentrando dalla panchina. L'anno successivo gioca titolare e in 31 partite mette a segno 9 reti.

L'esordio in prima squadra in 2.Liga arriva il 5 dicembre 2010, giorno del suo 20esimo compleanno, purtroppo per lui l'Hertha perde a Monaco contro il 1860 per 1-0. Due presenze per lui che gioca quasi tutto il campionato ancora con la seconda squadra con 8 reti in 28 presenze.

L'anno successivo viene mandato a fare esperienza in prestito alla Dinamo Dresda in 2.Liga dove, anche causa infortuni, non gioca moltissimo: 11 partite e 1 gol.

La scorsa stagione, tornato all'Hertha nel frattempo retrocesso in 2.Liga, viene di nuovo mandato a giocare nella squadra "riserve" ma nelle 6 partite con la prima squadra (3 da titolare e 3 da subentrato) riesce a mettere a segno un gol. In Regionalliga ne mette a segno 4 in 13 gare.

A Sandhausen per lui finalmente il periodo delle squadre "riserve" dovrebbe essere terminato. Vedremo se riuscirà a fare la differenza nella speranza di ottenere la permanenza in 2.Liga.


Nessun commento:

Posta un commento