giovedì 11 luglio 2013

Ranisav Jovanovic


Altro giocatore d'esperienza ingaggiato dal Sandhausen.
Si tratta del centravanti Ranisav Jovanovic.
Nato a Berlino 32 anni fa, di origine serba, Jovanic è la classica prima punta mancina di peso e forte di testa alta 192 cm.

Jovanovic arriva a parametro zero dal Duisburg col quale si è svincolato grazie alla clausola che prevedeva l'annullamento del contratto in caso di retrocessione. Ha firmato un contratto di due anni col Sandhausen più l'opzione per un altro anno valida sia per 2. che per la 3.Liga.

Cresciuto nelle giovanili dello Spandauer Sv prima e del Tasmania Berlin passa nel 2000 nei professionisti del Tennis Borussia Berlin dove gioca nella seconda squadra in Oberliga NOFV-Nord ed esordendo in prima squadra in Regionalliga Nord nelle ultime 2 partite segnando i 3 dei pareggi per 2-2 contro il Wilhelmshaven e l' 1-1 contro il Dresdner SC. La squadra retrocede in Oberliga NOFV-Nord e l'anno seguente colleziona 19 presenze e 10 reti contribuendo alla promozione della squadra arivata seconda dietro le "riserve" dell'Hertha Berlino.

Viene notato e ingaggiato dalla Dinamo Dresda con la quale gioca 2 stagioni, nella prima alterna partite da titolare (16) a subentri dalla panchina (12) per un totale di 7 gol. Nella seconda stagione gioca titolare fisso 33 partite mettendo a segno ancora 7 reti portando la squadra in 2.Liga (la 3.Liga ancora non esisteva).

La stagione 2004/05 lo vede esordire in Bundesliga con la maglia del Mainz con la quale giocherà 4 anni per un totale di 57 presenze e 2 gol in prima squadra e 5 presenze e 2 gol nella seconda. In quel periodo c'è anche il prestito per metà stagione nel 2006 nel LR Ahlen in 2.Liga (17 presenze e 3 gol).

Nel 2008 passa al Fortuna Düsseldorf, rimane anche 4 anni; nel primo contribuisce con 8 gol in 29 partite alla promozione della squadra in 2.Liga. L'anno successivo si conferma con 7 reti in 22 gare mentre nel campionato 2010/11 in 18 presenze non realizza neanche una rete. Nell'anno della promozione in Bundesliga del Fortuna Jovanovic non è praticamente mai titolare ma nelle 15 volte che subentra riesce comunque a trovare la rete in 4 occasioni.

Lo scorso anno passato al MSV Duisburg è partito titolare 18 volte mentre 8 è entrato dalla panchina realizzando in totale 4 gol. La sfortunata vicenda della squadra biancoblu riguardo la licenza per la 2.Liga ha fatto sì che il giocatore si potesse svincolare firmando così col Sandhausen.

Inserisco qui il link a youtube dei gol realizzati da Jovanovic con il Fortuna Düsseldorf nella stagione 2011/12
http://www.youtube.com/watch?v=dgX2F_BraKk





Nessun commento:

Posta un commento