martedì 13 agosto 2013

SV Sandhausen - Energie Cottbus 2-2









Dopo l'euforia di coppa è tornato il campionato e ospiti all'Hardtwaldstadion erano i biancorossi dell'Energie Cottbus. Confermate le formazioni della vigilia, unica eccezione nel Cottbus nel reparto avanzato Fomitschow partiva titolare dall'inizio al posto di Bickel nella linea dicentrocampo dietro Sanogo unica punta.

 www.carpediemsandhausen.de

Parte subito forte il Cottbus con un'azione di Fomitschow che scende sulla fascia sinistra e mette una palla in area sui piedi di Sanogo che mette fuori di pochissimo un esterno rasoterra a Riemann battuto. I biancorossi sembrano prendere in mano il controllo della partita quando sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Schauerte in area Bittroff trattiene per la maglia Kister che finisce a terra con conseguente fischio dell'arbitro a decretare il tiro dagli undici metri.

www.carpediemsandhausen.de

Sul dischetto va Schauerte che insacca alle spalle di Almer che intuisce il tiro forte e teso alla sua destra ma sul quale non può nulla. Passano solo due minuti e all' 11' il Sandhausen potrebbe subito raddoppiare. Ancora una punizione dalla destra battuta in area da Achenbach va a pescare Schulz solo nell'area piccola e miracolo di Almer che devia sopra la traversa. Gli ospiti provano a reagire senza mai rendersi veramente pericolosi e anzi un maldestro passaggio di Schulze a centrocampo regala il pallone a Zimmermann che lancia di prima intenzione Jovanovic in contropiede scattatto poco oltre la linea di centrocampo in posizione regolare. L'attaccante si presenta a tu per tu con l'estremo difensore avversario, lo salta e deposita in rete a porta vuota.
E' 2-0. Sembra tutto fin troppo facile ed infatti la musica cambia. Al 24' una punizione al limite di Kruska finisce a lato di pochi centimetri con Riemann immobile. Al 29' in seguito ad un'azione manovrata sulla sinistra Sanogo pesca Kruska tutto solo con l'SVS troppo schiacciato al limite dell'area dove ha tutto il tempo di aggiustarsi la palla  prendere la mira ed infilare sotto la traversa per il 2-1. Il Sandhausen si rende pericoloso ancora su calcio piazzato velenoso dalla sinistra di Schauerte destinato all'incrocio dei pali che viene messo in angolo da Almer. Si va al riposo dunque sul 2-1.

www.svs1916.de

Il secondo tempo si apre con un colpo ti testa al lato di Knoll pescato in area da un cross del solito Schauerte ma è il Cottbuss che si rende più volte pericoloso: prima con un tiro al volo da fuori area di Stiepermann messo a lato in tuffo da Riemann, dopo con un rasoterra in area di Takyi imbeccato da Schulze bloccato dal portiere. Il 2-2 è nell'aria e arriva al 58'con Stiepermann che lancia Sanogo verso l'area di rigore. Achenbach si dimentica di salire e tiene in gioco il giocatore ivoriano di un paio di metri il quale salta Riemann in uscita ed in fila in porta.
La partita si trascina sul 2-2 fino al 90' senza particolari emozioni regalando ad entrambe le squadre un punto che fa muovere la classifica e rimandando la prima vittoria in campionato per il SVS.

www.svs1916.de

Nota curiosa: Kulovits è riuscito a prendere il suo quarto cartellino giallo in quattro partite (coppa compresa). Sono curioso di vedere a quanti ammonteranno a fine campionato. Altri ammoniti della gara sono Kister per il Sandhausen e Kruska e Böner per l'Energie Cottbus.

Spettatori: 3200
Man of the match: Marc Andre Kruska.


Nessun commento:

Posta un commento