venerdì 9 agosto 2013

SV Sandhausen - Energie Cottbus




Dopo i festeggiamenti per la vittoria in coppa di Germania si ritorna al campionato.
Domenica alle 13.30 arriva all'Hardtwaldstadion l'Energie Cottbus.
Anche il Cottbus ha passato il turno in coppa battendo fuori casa il Magdeburg per 1-0 con rete dello slovacco Jendrisek verso lo scadere del 2'tempo.
Il Cottbus, partita di coppa a parte, arriva in campionato dalla sonante vittoria per 4-0 contro il Paderborn che ha visto mattatore della giornata Boubacar Sanogo autore di una tripletta e che vedeva la squadra avanti 3-0 già dopo 10 minuti di gioco.
Il Sandhausen invece è reduce dalla sconfitta per 1-0 subita ad Aue arrivata verso lo scadere di tempo per colpa di una grave disattenzione difensiva in collaborazione tra l'estremo difensore Knaller e Schulz.

Il Sandhausen dovrebbe confermare gli 11 titolari scesi in campo in coppa contro il Norinberga con tra i pali Manuel Riemann eroe di coppa che farà il suo esordio anche in campionato dopo aver saltato le prime 2 partite per infortunio. Linea di difesa confermatissima ormai da 3 partite ufficiali composta da Schauerte a destra Kister e Schulz centrali con Achenbach a sinistra. Davanti alla difesa ancora riconfermati Zimmermann e Kulovits (3 gialli in 3 partite per lui). Dietro l'unica punta Jovanovic dovrebbe giocare Thiede con ai suoi fianchi Klotz a destra e Knoll a sinistra.

Il Cottbus, privo di Jendrisek in attacco, dovrebbe schierare Almer in porta, i quattro della linea di difesa saranno verosimilmente Schulze, Mohrle, Borner e Bittroff. A centrocampo Banovic e Kruska con i più avanzati Bickel e Takyi. In attacco la coppia Sanogo - Stiepermann.

L'anno scorso finì 3-1 per noi grazie alla doppietta di Wooten e a ad un gol di Loning. Rete degli ospiti di Mohrle.

L'Energie Cottbus lo vedo messo un pochino meglio di noi. Speriamo che la vittoria in coppa abbia dato morale e coraggio ai ragazzi di Schwartz. Sarà sicuramente dura, ma come dimostrato domenica il Sandhausen ce la può fare.


Nessun commento:

Posta un commento