venerdì 9 agosto 2013

Marco Pischorn fuori rosa




Domenica sera la squadra compiva l'impresa di battere ai rigori il Norinberga per 4-3 nella coppa di Germania ed eroe della serata era il portiere Manuel Riemann che ha neutralizzato 2 dei 5 rigori dei bavaresi. Un'altro (ex) eroe però assisteva dalla tribuna al match ed ai festeggiamenti in campo dei compagni.
Marco Pischorn non rientra ormai più nei piani del mister Alois Schwartz che oramai si affida alla coppia di centrali Kister-Schulz ed è dunque sul mercato e probabilmente nel caso dovesse trovare un'altra squadra si potrebbe pensare anche ad una rescissione consensuale del contratto.

Pischorn è arrivato a Sandhusen dallo Stoccarda nel 2010 e alla sua prima stagione ha collezionato 30 presenze e 3 reti con la squadra classificatasi 12' in 3.Liga.
Il campionato successivo è uno degli eroi che riesce nell'impresa di far vincere al Sandhausen il campionato davanti all' VfR Aalen e a conquistare una storica promozione in 2.Liga. Il difensore riesce a segnare ben 7 reti 36 gare. Purtroppo la sua ultima stagione all'Hardtwaldstadion verrà ricordata come quella della retrocessione (poi revocata grazie alle magagne economiche del MSV) nella quale gioca 32 partite mettendo a segno 2 reti contro St.Pauli e Jahn Regensburg.




Pischorn aveva di recente prolungato il suo contratto fino al giugno 2014 per 200.000 euro l'anno, uno degli ingaggi più alti della squadra. Attualmente al giocatore non è nemmeno permesso allenarsi con la squadra.
La società tramite il direttore sportivo Ottmar Schork ha fatto sapere che se il giocatore decidesse di lasciare la squadra sarebbe accontentato.

Purtroppo una brutta conclusione di un rapporto con un giocatore che ha contribuito a fare la storia del club e che avrebbe meritato un finale migliore.

Ciao Marco, grazie e buona fortuna ovunque tu vada.


Nessun commento:

Posta un commento