martedì 3 settembre 2013

1. FC Köln - SV Sandhausen 2-0


Sabato 17 Agosto



Il Köln, che veniva da tre 1-1 consecutivi contro Dynamo Dresden, Fortuna Düsseldorf e Padernborn, è sceso in campo con un 442 con due ali alte che vedeva tra i pali il giovane Timo Horn classe '93, i due centrali di difesa erano Dominic Maroh e il brasiliano Bruno Nascimento con Brecko a destra e Hector a sinistra. In mezzo al campo Matthias Lehmann e il neoacquisto Daniel Halfar arrivato dal TSV 1860. Anche i due esterni erano due nuovi acquisti: a destra Marcel Risse proveniente dal Mainz 05 e a sinistra Maurice Exlager prelevato dal MSV Duisburg. Le due punte il nigeriano Ujah e il polacco Przybylko.

Il Sandhausen cambia modulo passando dal precedente 4231 al più coperto 4141. Confermatissimo il reparto difensivo con Riemann tra i pali, Achenbach a sinistra Schulz e Kister in mezzo e Schauerte a destra. Esordio di Linsmayer a copertura della difesa, mentre il centrocampo è composto da Kulovits e Zimmermann centrali Klotz a destra e Thiede a sinistra. Jovanovic unica punta.

Nota curiosa, ad arbitrare la partita è Bibiana Steinhaus.



Il match vede praticamente i padroni di casa controllare il gioco con il SVS schierato dietro.
Il primo brivido viene al 20' quando Exlager pesca Brecko nell'area piccola che insacca alle spalle di Riemann ma, purtroppo per lui, il terzino risulta in fuorigioco, seppur di poco.
Il primo tiro verso la porta per il SVS è una punizione di Achenbach dal limite di poco fuori per fallo di  Maroh (ammonito) su Thiede. La difesa balla ma il Köln non riesce ad approfittarne e il primo tempo finisce sullo 0-0 .



 La seconda parte di gioco si apre ancora con i padroni di casa all'attacco e che fanno un pressing molto alto. Da una palla persa a centrocampo nasce l'azione del gol di Risse che da 25 metri trova un bel tiro che si infila alle spalle di Riemann.



Il Sandhausen risulta essere pericoloso solo con calci piazzati dal limite dell'area, questa volta è Schauerte a sfiorare il palo alla destra di Horn. Poco dopo per doppia ammonizione viene espulso Kister per un intervento duro su Halfar e il SVS, già in difficoltà in parità numerica, si ritrova a giocare in 10 gli ultimi 15 minuti. Passano 3 minuti e il Köln raddoppia. Hector viene trattenuto in area da Stiefler (subentrato a Klotz nel secondo tempo) ed è calcio di rigore (con ammonizione). Risse dagli undici metri non spiazza Riemann ed è 2-0 con la partita praticamente chiusa con i padroni di casa che controllano il risultato fino al 90'.




Risultato giusto, troppo grande la differenza di valori tra le due squadre, una che punta a ritornare giustamente in Bundesliga e il SVS che mira invece a rimanere nella 2.Liga. Nonostante le poche occasioni create dal Köln  i nostri non si sono mai resi pericolosi se non con due calci piazzati dal limite. Troppo poco.
Unica nota "positiva": Kulovits è riuscito a non prendere l'ennesimo cartellino giallo.


Nessun commento:

Posta un commento