giovedì 30 maggio 2013

Clamoroso! Il MSV Duisburg escluso dalla 2.Liga !


E' di ieri la clamorosa notizia per cui la Lizienzerungsausschuss avrebbe negato la licenza al MSV Duisburg in quanto sembrerebbe che il club non rispetterebbe determinati parametri finanziari prestabiliti per l'iscrizione alla 2.Liga e rischia seriamente la retrocessione in 3.Liga. Ripescata in 2.Liga sarebbe il Sandhausen.

Conferma della notizia viene dalla stessa società MSV che però afferma che i tutti i parametri e gli obblighi posti dalla lega siano stati rispettati. Il Duisburg ha comunque una settimana di tempo dalla notifica dell'esclusione per ricorrere all'arbitrato contro la decisione che la vedrebbe retrocessa.

Ovvia la delusione e la rabbia dei tifosi delle zebre che ieri sera hanno inscenato una manifestazione di protesta piuttosto animata fuori dalla MSV Arena.

Ora ci sarà da attendere l'esito del ricorso che il club presenterà e sul quale il direttore sportivo Ivica Grlic, che è rimasto sorpreso dall'esclusione, rimane comunque ottimista.

Solo una settimana prima l'atmosfera intorno al Duisburg era ottimista. Il club aveva detto che aveva evitato il collasso finanziario e depositata la documentazione appropriata poco prima della scadenza. I dirigenti del club avevano lavorato con ansia per giorni per colmare i circa € 3.000.000 di gap finanziario della società.

Pare però che già ad inizio maggio l'amministratore delegato del club Roland Kentsch avesse espresso qualche dubbio sul risanamento finanziario del Duisburg alla riunione annuale dei soci. "Non posso promettere che ce la faremo" furono le sue parole, ed aggiunse " se non riusciremo a rientrare nei parametri l'insolvenza sarà inevitabile".

Intanto il SVS deve fare mercato considerando entrambe le ipotesi: 2. e 3. Liga, in attesa di sapere quale sarà il suo destino.

Personalmente, pur sperando di rivedere la mia squadra presto tornare in 2.Liga, mi auguro che il Duisburg riesca ad iscriversi al campionato dove merita di stare. Il Sandhausen ha purtroppo meritato la retrocessione, non è stata all'altezza della categoria e il mio augurio e che riesca a tornare in 2.Liga vincendo il prossimo campionato e non per disgrazie altrui.

Vedremo come andrà a finire.Fortunatamente in Germania le decisioni non hanno tempi biblici come in Italia.


Nessun commento:

Posta un commento