giovedì 20 giugno 2013

E' ancora 2.Liga ! ! !


Adesso è ufficiale. Il SV Sandhausen rimane in seconda divisione. Questo ha deciso la Corte permanente di arbitrato nella sua nella riunione di Mercoledì in un albergo di Francoforte in cui ha respinto il ricorso del MSV Duisburg per la mancata concessione della licenza nel 2013/14.
In precedenza già  il comitato licenze della DFL aveva negato la licenza alle zebre che si erano rivolti quindi al Tribunale dell'Arbitrato.


Dopo diverse ore di riunione, il Presidente del Tribunale Arbitrale, Udo Steiner, ha espresso  il seguente parere: "La Corte Arbitrale Permanente ha respinto il ricorso del MSV Duisburg contro il mancato rilascio della licenza per la 2° Bundesliga da parte del comitato delle licenze dell'Associazione Lega. Secondo la Corte, la decisione della commissione  Licenze non conteneva nessun errore giuridico. MSV Duisburg non è riuscita a dimostrare in tempo utile di avere la sufficiente liquidità per l’ammissione alla prossima stagione al comitato delle licenze ".

Ovvia la gioia dei dirigenti e dei tifosi del SVS che dopo una 2.Liga deludente non si aspettavano certo questo colpo di scena con il quale hanno la possibilità di riscattarsi provando a costruire una squadra in grado di affrontare degnamente il prossimo campionato.
Tra l'altro con la permanenza in 2.Liga verranno effettuati dei lavori di ampliamento all'Hardtwaldstadion che attualmente può ospitare poco più di 12.000 spettatori, la gran parte in piedi...

Rammarico invece per le zebre di Duisburg che avevano terminato il campionato a metà classifica e si vedono costretti ad affrontare la 3.Liga.
Mi dispiace veramente molto per i loro tifosi, vittime di errori della dirigenza del loro club.
Auguro loro di tornare in 2.Liga già dalla prossima stagione nella speranza di poterli riaffrontare di nuovo all'Hardtwaldstadion. 

Nessun commento:

Posta un commento